Consuleza del lavoro
• Gestione aspetti contrattuali relativi all’instaurazione dei rapporti di lavoro subordinato e autonomo;
• adempimenti retributivi, previdenziali, assicurativi, fiscali e sociali nel rapporto tra l’azienda, i dipendenti e altri collaboratori;
• gestione delle risorse umane;
• gestione aziendale: analisi, costituzione piani produttivi, controllo di gestione e analisi dei costi del personale,
assistenza nella definizione dei sistemi di qualità aziendale;
• consulenza e assistenza nelle relazioni e nei rapporti aziendali: contratti di lavoro subordinato, autonomo, convenzioni, appalti ecc;
• consulenza e assistenza nella certificazione dei contratti di lavoro e appalti;
• gestione relazioni industriali e rapporti sindacali;
• assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti Previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro;
• gestione crisi aziendale: ammortizzatori sociali, procedure cassa integrazioni guadagni – mobilità, ristrutturazione e riorganizzazione aziendale;
• ricerca, selezione e formazione del personale;
• analisi e stesura piani formativi in relazione alle varie tipologie di attività aziendali;
• consulenza previdenziale;